Condizioni Generali di Vendita

Le presenti condizioni generali di vendita (le “Condizioni Generali”) disciplinano le modalita’e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da CCRE spa (i “Prodotti”). Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di CCRE spa – a terzi (i “Clienti”) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei Prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili all’ ordine sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso.

Prodotti: Prezzi e Caratteristiche

Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti dichiarati da CCRE spa devono intendersi esclusivi d’IVA. I prezzi dei Prodotti di volta in volta dichiarati da CCRE spa annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilita’ dei Prodotti. CCRE spa si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei Prodotti al momento della conferma dell’ordine del Cliente.
1.2 Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti pubblicate da CCRE spa attraverso propri messaggi promozionali ed opuscoli informativi sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. CCRE spa non assume alcuna responsabilita’ riguardo la veridicita’ e completezza di tali informazioni.
I Prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante gli operatori CCRE spa possano fornire indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente e’ responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformita’ delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze.

Ordini-fatturazione

Tutti gli ordini di acquisto di Prodotti trasmessi a CCRE spa dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti ordinati. Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a CCRE spa costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sara’ vincolante per CCRE spa solo se dalla stessa confermato per accettazione. L’evasione dell’ordine da parte di CCRE spa, equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
CCRE spa si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di CCRE spa (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilita’ dei Prodotti ordinati dal Cliente) CCRE spa provvedera’ al piu’ presto ad informare il Cliente.

Consegna dei prodotti

Tutte le spese di consegna dei Prodotti sono a Carico del Cliente, qualora non fosse pattuito diversamente Le consegne vengono normalmente effettuate tramite corriere. In caso di spedizioni in contrassegno a mezzo corriere, la consegna dei Prodotti e’ subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo in contanti. CCRE spa ha il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei Prodotti ordinati a mezzo di un corriere diverso da quelli sopra indicati o tramite altro mezzo che ritenga opportuno. Salvo ove diversamente indicato.

I termini di consegna indicati da CCRE spa si riferiscono ai Prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per CCRE spa, la quale puo’ successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze.
CCRE spa ha il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in piu’ consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto.
Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e CCRE spa ed accettate per iscritto da CCRE spa

Rischi

Ai sensi del D.Lgs 22 maggio 1999, n.185 (contratti conclusi a distanza), la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, per cui CCRE spa non risponde di eventuali furti e/o danneggiamenti e/o ammanchi totali o parziali. Il rischio del danno o della perdita del prodotto passa a carico del destinatario al momento della spedizione del bene (consegna del pacco al Corriere incaricato del successivo recapito al Cliente). La merce è spedita assicurata solo se espressamente richiesto dal Cliente, ovviamente con un addebito del sovrapprezzo relativo al servizio.

E’ importante che il Cliente, al ricevimento della merce, verifichi che:

  • Il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento fiscale che li accompagna;
  • La merce corrisponda a quanto effettivamente indicato nel documento fiscale;
  • L’imballo risulti integro, non danneggiato né bagnato o comunque alterato o manomesso, anche nei materiali/sigilli di chiusura (nastro adesivo, reggette…).

Gli eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, così come gli eventuali ritardi nella consegna, devono essere immediatamente contestati al Corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva per mancanza e/o danneggiamento di n°… colli” sull’apposito documento fiscale e comunicati a CCRE spa, entro sette giorni solari. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni solari dal ricevimento. Di ogni dichiarazione il Cliente si assume la piena responsabilità. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnatogli ed il numero dei colli ricevuti.

Garanzie sui Prodotti

Le garanzie dei prodotti venduti da CCRE spa sono quelle fornite dal produttore stesso.

Reclami

Per eventuali reclami i clienti possono scrivere a CCRE spa – Via A. Galimberti 1 Reggio Emilial’indirizzo e-mail ccre@ccre.it oppure chiamando lo 0522-701211 dal lunedi’ al venerdi’ dalle 8’30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18,30.

Procedura di restituzione dei prodotti

Tutti i prodotti resi devono essere preventivamente autorizzati da CCRE spa. Nel caso CCRE spa autorizzi il reso invierà il modulo MP.8.3-0.1 (autorizzazione al reso) che dovrà accompagnare sempre il prodotto reso.

Riparazione e sostituzione

Il semplice controllo del prodotto, da parte dei tecnici è gratuito.
Le riparazioni/sostituzioni coperte da garanzia del produttore vengono effettuate gratuitamente. Le riparazioni/sostituzioni fuori garanzia sono oggetto di un preventivo sulla base del quale il cliente potràdecidere se procedere o no alla riparazione.
In nessun caso è possibile richiedere un prodotto nuovo in sostituzione prima di aver restituito il prodotto oggetto del reso.

Pagamenti

I pagamenti devono essere effettuati a CCRE spa alla scadenza stabilita e per l’importo pattuito. Il ritardo del pagamento delle fatture oltre i termini concordati dà luogo all’immediata decorrenza degli interessi bancari e comporta la conseguente sospensione delle forniture

Foro competente

Ferma restando l’eventuale applicabilita’ di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sara’ devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Reggio Emilia.

Gestione dati personali

Le informazioni e i dati relativi al Cliente sono necessari per la gestione del suo ordine e il mantenimento di proficui rapporti commerciali. In conformità con le disposizioni legali in vigore, il Cliente ha il diritto di accedere, rettificare o sopprimere i suoi dati personali e ha il diritto di limitare o opporsi al trattamento. Il Cliente può esercitare il suo diritto inviandone richiesta a CCRE Spa. Il Cliente può indirizzare le sue richieste, specificando nome azienda, p.IVA e suoi riferimenti, all’indirizzo dpo@ccre.it