Il Gruppo

1954

CCRE Spa nasce con la denominazione di Casa del Cuscinetto

1996

CCRE Spa ottiene la certificazione di qualità

2001

CCRE Spa acquisisce FATI Srl di Piacenza

2005

CCRE Spa inaugura la filiale di Ferrara

2007

CCRE Spa acquisita UTECO F.T.I. Srl di Codogno (LO)

2011

CCRE Spa inaugura il Centro Lineare a Reggio Emilia

2012

Fati Srl viene incorporata dalla casa madre diventando CCRE filiale di Piacenza, ma resta attiva la divisione FATI Srl

2013

CCRE Spa inaugura la filiale di Crema

2015

E’ avvenuta la fusione di Fati Srl e Uteco F.T.I. Srl in un’unica società: CCRE Spa

2016

CCRE Spa entra a far parte del gruppo Descours & Cabaud

2017

CCRE Spa inaugura la filiale di Bologna

2018

CCRE Spa trasferisce la filiale da Crema a Castelleone e la filiale di Codogno viene accorpata a quella di Piacenza

CCRE nasce nel 1954 con la denominazione di Casa del Cuscinetto, Erio Iori e Mirco Bottazzi iniziarono la loro attività in poco più di 30 metri quadrati.

Dai primi anni ’80, l’ingresso dei figli in azienda ha coinciso con un nuovo sviluppo dei mercati e delle strategie di vendita. Questa continua evoluzione ha spinto CCRE a trasformarsi in società per azioni ed a consolidare al suo attivo diverse acquisizioni.
La certificazione di qualità ottenuta nel 1996, conferma la massima affidabilità per tutti coloro che si rivolgono a CCRE.

Nel 2001 CCRE Spa acquisisce FATI Srl di Piacenza, impresa che opera da 40 anni nel settore della fornitura di articoli industriali con un catalogo molto vasto di prodotti, specializzata in articoli di pneumatica, utensileria e fluidi per la lavorazione dei metalli.
Il 1° Giugno 2005 è stata inaugurata a Ferrara la filiale della CCRE Spa in grado così di fornire un servizio celere nelle province di Ferrara, Rovigo e Ravenna.
Il 1° Gennaio 2007, infine, è stata acquisita tramite FATI Srl la ditta UTECO F.T.I. Srl di Codogno (LO), azienda che opera da più di 25 anni nel Lodigiano e nella provincia di Pavia.

Nell’ottobre 2011 CCRE Spa inaugura il Centro Lineare a soli 200 metri dalla sede principale di Reggio Emilia.
La vicinanza con la sede di via Galimberti consentirà infatti di abbattere inutili perdite di tempo dovute al trasferimento del materiale da una sede all’altra e di ottimizzare l’organizzazione del prodotto lavorato, avvalendosi di personale specializzato.
Nel nuovo spazio, che consente un maggiore stoccaggio del prodotto nonché permette di agevolare il carico e scarico delle merci, l’azienda vuole apportare con i suoi magazzini, un costante ampliamento della gamma a catalogo dei prodotti con marchio INA.
CCRE Group oggi è in grado di offrire un sempre maggiore supporto tecnico applicativo unito ad un efficiente servizio nelle consegne, avvalendosi di un nuovo macchinario per il taglio e le altre lavorazioni delle guide e delle barre temprate, attrezzandosi anche per il taglio delle catene, gestendo molti altri tipi di lavorazioni a richiesta.

Nel gennaio 2012 Fati Srl viene incorporata dalla casa madre diventando CCRE filiale di Piacenza, ma resta attiva la divisione FATI SRL per la vendita del prestigioso marchio Chesterton che rappresenta una realtà di altissimo livello per quanto riguarda la lubrificazione, lo sgrassaggio, i fluidi per la lavorazione dei metalli e i trattamenti anticorrosione e antiabrasione.

Infine ultima arrivata a far parte del Gruppo CCRE è la filiale di CREMA inaugurata nell’aprile del 2013 fornendo così servizio sulle province di Cremona, Bergamo, Brescia, Lodi, Milano.

CCRE GROUP diventa così azienda leader in Emilia Romagna e nel sud della Lombardia, offrendo la pronta consegna su tutto il nord Italia.

Dal 01/08/2015 è avvenuta la fusione di Fati Srl e Uteco F.T.I. Srl in un’unica società: CCRE SPA.

Il gruppo di aziende che si è formato offre ora ai clienti di CCRE Group, la possibilità di scelta fra innumerevoli prodotti e marchi e non ultima, la garanzia di trovare un servizio pronto e personalizzabile a seconda delle proprie esigenze.

CCRE Group con occhi attenti all’evoluzione del mercato, dall’alto della sua posizione strategica è sempre pronta ad acquisire ulteriori marchi leader nel settore per soddisfare sempre maggiormente i propri clienti.

La Mission di CCRE GROUP

SERVIZIO

Inteso come ricerca verso il miglioramento costante, totale disponibilità ad ascoltare le necessità del cliente tramite personale attento, cortese e preparato.

QUALITÀ

Si intende qualità di tutti i prodotti di cui siamo concessionari o distributori e qualità nell’erogazione dei nostri servizi. (Azienda certificata ISO 9000 dal 1996).

TRASPARENZA E CORRETTEZZA

Intesa non soltanto nei rapporti con la clientela ma anche con i propri fornitori e collaboratori.